Il dott. Vincenzo Pascali integra i suoi studi giuridici specializzandosi nel Diritto del Lavoro e Amministrativo; la sua spiccata capacità nell’organizzazione delle risorse umane soddisfa pienamente le aspettative del cliente nella complessa gestione degli adempimenti amministrativi, fiscali e previdenziali oltre che in materia di sicurezza, contenzioso e finanziamenti.
Aspetti, questi, resi ancor più gravosi dal continuo evolvere della normativa statale , regionale e locale.
Per il dott. Pascali l’ aggiornamento professionale significa , anche e soprattutto , applicare lo strumento informatico alle sue conoscenze, così da condividere i data base delle aziende in campo industriale, commerciale, agricolo, dello spettacolo, pubblici esercizi e turismo e fornire in tempo reale una elaborazione dati qualificata e certificata, nella totale riservatezza e nella rapida disponibilità come il mezzo informatico richiede.
La formazione professionale prosegue con gli studi e si completa con esperienze dirette sul campo avendo ricoperto notevoli responsabilità, come quella di dirigere le risorse umane di un’azienda di costruzioni dai diversi assetti societari e dalle svariate attività economiche disponendo di oltre 1000 dipendenti nelle diverse specializzazioni e manualità sull’ intero territorio nazionale compreso gli addetti alla custodia e agli ormeggi nella gestione dei porti turistici.
A questo punto decide di capitalizzare il background acquisito, si iscrive all’Ordine dei Consulenti del Lavoro della Provincia di Lecce nell’anno 2000, quindi avvia in completa autonomia uno studio di “consulente del lavoro” in cui presto sarà affiancato da cinque collaboratori con consolidata professionalità.
Delle risorse umane cura innanzitutto la formazione, poi la sua valorizzazione, infine la valutazione e l’inserimento nel mondo del lavoro; i risultati delle sinergie di questi fattori sono sempre ottenuti garantendo la corretta applicazione delle norne ed un contestuale risparmio dei costi per le aziende sue clienti sia in campo nazionale che internazionale.
Il Dott. Vincenzo Pascali è iscritto all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Lecce al nr. 562.
Con Delega nr. LE01235FL, autorizzazione Ministero del Lavoro nr. 19009 del 23/07/2007, è autorizzato dalla Fondazione Consulenti del Lavoro ad operare nell’abito dell’intermediazione fra domanda e offerta di lavoro e nell’ambito delle attività ad esse collegabili, come specificato dal D.Lgs 276/2003